martedì 31 gennaio 2012

Importanti ma non indispensabili

Molte persone incontriamo nel nostro percorso. C'è chi vi rimane a lungo, chi per breve tempo. Le persone vanno e vengono, a volte ritornano. Ognuno a suo modo è speciale ma nessuno è indispensabile. La vita va avanti anche senza noi. 
Certe volte mi chiedo se tornerà mai indietro tanto affetto sparso qua e là nelle vite altrui. Certe volte mi sembra di vivere in continua attesa di qualche piccola premura ricambiata. Ma più passa il tempo più mi rendo conto di essere solo una parentesi che prima o poi si chiuderà nella vita di molte persone e l'affetto donato è perlopiù un investimento che mi consente di lasciare un buon ricordo di me, piuttosto che mantenere un legame. 
Sono una faccia tra tante, un semplice contatto sulla rubrica telefonica, soltanto uno stralcio di qualche memoria. Forse per qualcuno importante. Ma non indispensabile.

4 commenti:

  1. Le tracce che lasci solo indelebili!
    Non sei speciale.....ma unica!smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amica mia per sei speciale e non rimmarrai solo un ricordo per me sei nel mio cuore e non solo anche se la lontanza ci divide però sono contenta di averti ritrovata ti voglio tanto bene :) serena

      Elimina
  2. Grazie, è bello sapere che mi volete ancora bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene? No. Di più! :) D4n1ele

      Elimina