lunedì 13 febbraio 2012

Prima di dormire

Non c'è niente di più piacevole che rientrare in casa dopo una giornata passata fuori e togliermi di dosso i vestiti, soprattutto di questi tempi che vado in giro bardata fino alla testa di calze, maglioni, sciarpe e cappellini a causa del forte freddo. 
E' una sorta di intimo rituale che mi riconcilia ogni sera col mio corpo. Senza trucco, senza acconciatura, senza accessori e indumenti sento di essere semplicemente me stessa. Se mi guardo allo specchio mi vedo solo per quella che sono: non devo preoccuparmi del mio aspetto, dei miei abiti, delle impressioni che darò. 
Vedo solo una ragazza dai lunghi capelli in canottiera. Nessun pensiero per la testa.
Il momento prima di dormire per me resta in assoluto il preferito della giornata.

1 commento:

  1. Condivisione totale!
    Hai proprio ragione... piace tanto anche a me il momento prima di dormire!

    Un abbraccio
    Vale...

    RispondiElimina