venerdì 9 novembre 2012

La vecchiaia può attendere

La sentenza è stata chiara: "Non si trucchi per qualche giorno". D'improvviso ho visto la mia vita sociale faticosamente costruita negli anni sgretolarsi nel giro di "qualche giorno" a causa di una banale infiammazione agli occhi. Così non ho perso tempo e ho accennato timidamente: "Metto solo il mascara...". Ma dall'altra parte nessuna pietà: "Nemmeno quello".
La speranza tuttavia è l'ultima a morire, così me ne sono uscita dalla farmacia con il mio minuscolo tubetto di crema lenitiva per il contorno occhi (pagata salatamente) nella piena convinzione che questa avrebbe compiuto il miracolo. E il mascara l'ho applicato lo stesso.
Questa mattina l'abominevole visione nello specchio: un paio di solchi ben marcati sotto ogni occhio con tanto di borse tendenti al rosso. Da lontano sembro un panda. Sono davvero uno spettacolo.
Dopo aver preso atto che sì, ora è certo che la mia vita sociale sarà irrimediabilmente compromessa  - i miei familiari non mi vedono senza trucco da anni, figuriamoci il resto delle amicizie e conoscenze - la mia mente si è subito concentrata su altro quesito: non saranno mica rughe quelle là sotto?

La mattinata la sto trascorrendo cercando di convicermi, tra una faccenda e l'altra, che le rughe non appaiono da un giorno all'altro con tale intensità, almeno all'età di 25 anni.
Mio marito dice che non sono rughe: "Sei solo stanca". Sarà, ma io in attesa del mio destino ho già adocchiato una miracolosissima crema antirughe dai 25 anni in su!



3 commenti:

  1. Non sapevodi avere un'amica disperata se non si trucca :) Ti Voglio bene. Sei bella con trucco e senza Trucco:)Serena Marengo

    RispondiElimina
  2. Crema, crema delle mie brame, chi ha meno rughe in questo reame?!?

    RispondiElimina
  3. Amore, ti proteggerò dalle rughe fermando il tempo! ;)

    Se fallissi nella mia Missione puoi sempre consolarti pensando che i panda sono protetti! Basta che i nostri menù non diventino a base di bambù!

    Mille baci,
    Daniele

    RispondiElimina